i Servizi:
-
Ingressi indipendenti e chiavi in mano per garantirvi una completa autonomia
-
Connessione Wi-Fi gratuita ed illimitata
-
Bagni forniti di asciugacapelli e biancheria
-
TV LCD con digitale terrestre
-
Uso piscina illimitato
-
Uso barbecue e zona esterna a disposizione esclusiva dei clienti
-
Parcheggio antistante la struttura
-
Uso della cucina privata presente nella struttura
-
Colazioni per diete particolari
-
Deposito bagagli
La Nostra Storia
RITORNARE ALLE PROPRIE RADICI PER REALIZZARE UN SOGNO
L'agriturismo "La Cerasa” nasce dal profondo legame con la mia terra e dal forte sentimento che mi ha sempre unito alla mia famiglia.
Il nostro agriturismo a qualche chilometro di distanza da Fabriano, è semplicemente la casa che mi ha dato i natali, all’epoca circondata esclusivamente da terreno agricolo. Lì ho trascorso la mia infanzia tra corse per i campi e giochi all’aria aperta. Ma il destino ha deciso finisse in fretta: a 12 anni ho perso mio padre, la mia unica sorella, dopo soli 6 mesi dalla morte di babbo, decide di sposarsi e trasferirsi a Roma. Io, 12 anni e mia mamma 40 anni senza lavoro e patente a gestire quello che ci era stato lasciato: la nostra fattoria. Sacrifici, difficoltà ma non molliamo! Mi sposo e decidiamo di trasferirci in città (è più comodo): viviamo in un appartamento per 10 anni, ma è davvero troppo “stretto” per uno che ama vivere in libertà.
Comincia così la lunga ristrutturazione del casolare di campagna – quello di babbo – adattandomi a tutto: divento muratore, falegname, elettricista etc… Nel 2006 parte l’idea di destinare una piccola parte della fattoria ad un agriturismo ma ancora una volta il destino mi riservava una difficile e lunga prova: alla mia adorata moglie viene diagnosticato il “male”, battaglia che abbiamo combattuto ferocemente ma persa. L'agriturismo rimane un vecchio sogno chiuso nel cassetto…
Il mio lavoro mi costringe a girare l’Italia – ma non solo – e durante una trasferta “milanese” conosco Laura: obbligato a collaborare con questa donna “milanese”, mi impongo di prendere le distanze … ma non è così! Nasce un bel feeling, ci frequentiamo e ci accorgiamo di dividere molti interessi. Parliamo del mio vecchio sogno – l'agriturismo, il casolare di “babbo”– e mi esorta a non rinunciare: riapro quel cassetto chiuso per troppo tempo e che sapeva di naftalina.
Due anni più tardi i primi graditi ospiti … ed il resto è storia nota!
SENTIRSI A CASA ANCHE IN VACANZA.
VOGLIAMO CHE LA TUA PERMANENZA ABBIA TUTTI I SERVIZI DI CASA, PUR ESSENDO IN VIAGGIO.